Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo si annuncia un successo a Milano

Dopo lo strepitoso successo del debutto nazionale del 2 e 3 ottobre all’Arena di Verona, 80 repliche a Roma e oltre 160.000 spettatori, Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo, sarà in scena a Milano al Gran Teatro Linear4 ciak per fare il suo debutto il 23 gennaio, ma la produzione, per venire incontro alla crescenti richieste, ha dovuto prorogare le repliche fino al 23 febbraio.
Lo spettacolo, prodotto da David Zard, con la regia di Giuliano Peparini, le musiche di Gerard Presgurvic ed i testi di Vincenzo Incenzo, porta sul palco la storia d’amore più bella e popolare di sempre, che ha visto tante versioni teatrali e cinematografiche.
In questo nuovo progetto di teatro musicale sono impegnati sul palco 45 artisti, oltre 30 tra ballerini e acrobati – che indossano oltre 300 costumi disegnati da Frédéric Olivier.
A dare volto e voce alla celeberrima coppia di innamorati troviamo, nel ruolo di Romeo, il giovane cantante rivelazione di X-Factor 2012 Davide Merlini e, nei panni di Giulietta, l’attrice e cantante Giulia Luzi, famosa al grande pubblico per le serie tv I Cesaroni e Un medico in famiglia. Completa il cast principale Vittorio Matteucci (Conte Capuleti), Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe), Barbara Cola (Lady Capuleti), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Silvia Querci (Nutrice), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo).
Sono attualmente aperte le prevendite dello spettacolo sul sito www.romeoegiulietta.it e sui circuiti TicketOne.
segui il musical anche su:
www.facebook.com/romeoegiuliettaopera
http://twitter.com/romeogiulietta_
www.youtube.com/user/romeogiuliettaitalia
Sebastiano Di Mauro
18 gennaio 2014