Filtra per categoria:

Putin e la strategia atomica: nuova dottrina nucleare e dialogo con Trump

Mentre Biden autorizza Kiev a lanciare i missili americani a lunga gittata verso la Russia, Putin cambia le regole del gioco per il ricorso alle armi nucleari.

New Delhi è soffocata dallo smog

Martedì mattina l’indice della qualità dell’aria nella capitale indiana, secondo IQAir, era di 509. Per considerare l’aria “buona”, tale valore deve essere compreso tra 0 e 50.

G20: Meloni tra Lula e Milei

Al G20 di Rio, Meloni e Lula discutono sull’opportunità di un nuovo partenariato. Milei, dal suo lato, tenta di inserire la premier all’interno di una nuova lega ultraconservatrice.

Rotture nomine Ue, Von der leyen e Parlamento Europeo in bilico

Trema la poltrona di Ursula Von Der Layen e con lei anche i suoi seguaci a due settimane dall’incoronazione della nuova Commissione per il Parlamento Europeo. Infatti dopo lo slittamento del voto sui 6 vicepresidenti esecutivi della Commissione europea, tra cui Raffaele Fitto. L’incontro tra la presidente e i capigruppo di Ppe, Socialisti e Renew […]

Elon Musk si è guadagnato un ruolo accanto a Trump

Elon Musk nominato consulente da Trump per guidare il DOGE, nuovo dipartimento per l’efficienza governativa.

Houthi attaccano navi USA, gli ultimi sviluppi in Medio Oriente

Un attacco Houthi alle navi USA, durante alcune visite diplomatiche cruciali. Le tensioni in Medio Oriente persistono.

Cop29 di Baku. Al centro il dibattito sui carbon credits

Ieri è ufficialmente iniziata la COP29 a Baku, Azerbaigian, un evento di portata globale che riunisce rappresentanti di governi, esperti climatici, organizzazioni internazionali e attivisti per discutere le sfide legate al cambiamento climatico.

Corte dell’Aja. La compagnia Shell vince in appello contro gli ambientalisti

La corte d’appello dell’Aja, nei Paesi Bassi, ha assolto la multinazionale petrolifera Shell, che non dovrà quindi ridurre le sue emissioni, ribaltando una storica sentenza del 2021.

Trump e il futuro del clima

Fonti vicine al neo-eletto Presidente avrebbero fatto sapere la sua intenzione di uscire nuovamente dagli accordi sul clima siglati a Parigi nel 2016.