Celeste – Crescita ed accettazione
Celeste, sviluppato e rilasciato da Maddy Makes Games Inc. nel Gennaio del 2018 e vincitore dei premi come miglior gioco indipendente e miglior gioco d’impatto ai The...
È giusto lasciar morire un videogioco?
Nei mesi scorsi è spuntata una petizione online intitolata Stop Killing Games. Creata da Ross Scott, conosciuto anche come Accursed Farm, questa iniziativa punta ad impedire agli...
Musei in (video)gioco – Videogames e divulgazione
L’atto di videogiocare è strettamente legato all’apprendimento. Completare un’esperienza videoludica vuol dire anche apprendere le sue regole e sistemi: quali comandi usare in determinate situazioni, come risolvere...
Tripla A o indie? – Classificazione delle produzioni videoludiche
Quando si parla di produzioni videoludiche ci sono due fattori principali da tenere in considerazione: i team di sviluppo (numero di sviluppatori, la loro esperienza e le...
Lorn’s Lure – Incoerenza videoludica
Avrei tanto voluto scrivere una recensione di Lorn’s Lure piena di commenti positivi e complimenti verso Rubeki, il solo developer canadese, creatore di questa esperienza tanto peculiare...
Infanzia videoludica – Come i primi approcci ai videogiochi possono influenzare come giochiamo
Tempo fa discutevo con un mio amico a proposito dei nostri generi videoludici preferiti e di quello che cerchiamo in un videogioco. Mentre lui preferisce una trama...